Consulenze ITIL
consulenzaitil

Servizi

ITIL® è l’acronimo di Information Technology Infrastructure Library; la library è ad oggi costituita da sei volumi, i cinque volumi “classici”, uno per ogni fase del ciclo di vita dei servizi IT, e un sesto volume denominato “ITIL® Practitioner”.

L’obiettivo è quello di garantire il miglior utilizzo possibile dei servizi e delle risorse IT.

L’approccio sostiene che i servizi IT debbano essere allineati alle necessità di business ed essere di sostegno ai processi principali di un’organizzazione. Il framework contiene linee guida che le organizzazioni possono applicare al fine di utilizzare l’IT come uno strumento per facilitare il cambiamento, l’evoluzione e la crescita del business.

itilInix
  • Service Strategy – Comprendere chi siano i clienti e quali siano i servizi che si possono offrire per soddisfare le loro necessità e le risorse necessarie per erogare tali servizi.
  • Service Design – Garantire che i servizi nuovi e modificati siano stati progettati in modo efficace per soddisfare le aspettative dei clienti.
  • Service Operations – Erogare in modo continuativo il servizio. Comprende gestione problematiche cliente come interruzione e assistenza utenti.
  • Continual Service Improvement – Misura e migliora i livelli di servizio, l’efficacia e l’efficienza dei progetti.
  • Service Transition – Realizzare, testare e immettere il nuovo servizio o modificato in modo che i clienti possano ricevere il valore desiderato.

Noi, forniamo la giusta consulenza per poter implementare i framework ITIL® e aiutare le aziende a regolamentare i processi interni, garantendo così un workflow semplice ma soprattutto efficace.